I miei Links

Technologeek Word

Wed 2010

Pagine

Commenti recenti

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Elenco Siti

Categorie

Archivi

Log In

Curriculum Letterario Artistico
Maristella Angeli
Sito: http://word.technologeek.eu/maristella-angeli/

http://www.premioceleste.it/maristella..angeli

http://www.artfromworld.com/maristellaangeli.htm

2013

-Partecipa alla Rassegna espositiva Biennale per le Arti Visive, e riceve il Trofeo Artista dell’anno 2013, con pergamena di onorificenza, e la motivazione critica alle sue opere Artexpò Gallery Cesenatico (FC).

-Pubblica il suo racconto “Quel mistero”, edito da Zeugma Pad e realizza la copertina.

-Quinta Classificata al World Web ARTPrize 2013, con coppa e l’Attestato di merito. Permanenza per un anno di due opere alla Galleria “Immagini” di Cremona e partecipazione a tre collettive. L’artista sarà inserita nel volume d’arte “Il web e la creazione artistica. Confini e marginalità”, Immaginaria Editrice.

-Riceve l’Attestato di ammissione alla 1ª Biennale Internazionale d’Italia della Creatività, che si svolgerà al pala expo della Fiera di Verona nel 2014.

-Realizza la copertina del romanzo “Soli diversi” dello scrittore Sandro Orlandi

-Pubblica il racconto “L’anziana signora”, edito da Zeugma Pad e ne realizza la copertina.

-La grafica “Ricerca di salvezza” viene pubblicata nel libretto “Riflessioni”, presentato in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione 2013 Città di Collegno e Grugliasco (TO), a cura dell’Associazione Culturale “Infiniti Sogni”

-Esposizione a Palermo nel Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, all’interno delle sale espositive dell’ex Monastero dei Benedettini

-Inserimento nella rivista Over Art di giugno.

-Premio Internazionale della Pace nell’Arte G.O.M.P.A., su precisa segnalazione del Dott. Salvatore Russo.

Inserimento sulla rivista Over Art, edita da EA Editore, di marzo-aprile

-Riceve la Targa personalizzata “Premio Personalità Artistica Europea 2013, su precisa segnalazione del Dott. Salvatore Russo.

-Pubblica il suo primo racconto “Quel giorno” di cui cura la versione audio e la copertina per Zeugma Pad.
Partecipa alla Collettiva d’arte “La setta degli artisti” Coronary Art Gallery Roma (RM)

Partecipa alla Collettiva “Arte Sacra” Associazione PollArte Rollenza (MC)

Partecipa alla collettiva d’arte “Proposte per una collezione” e due suoi dipinti resteranno in permanenza per due mesi, alla Galleria Rosso Cinabro di Roma (RM)

Viene selezionata ed è iscritta al portale Art From World, ed ha la sua pagina Artista

-Riceve il Riconoscimento Speciale “Luci Poetiche” per la poesia “Come quercia” tratta dalla raccolta poetica “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze. Motivazione: “ Per la sua musicalità del suo esprimersi è stata ritenuta meritevole”. La poesia sarà inserita in un CD dal titolo “Quando la poesia è musica”, recitata dal Presidente dell’Associazione Dr.Luigi Ruggeri con sottofondo musicale del maestro Franco Caliò, e sarà inserita nel sito.

2012

-La poesia “Attesa”, una grafica ed un dipinto sono stati inseriti nell’e-book natalizio “Presente”, Edizione “Infiniti Sogni”.

-Partecipa, con due dipinti, “Stelle” e “Il bosco incantato”, alla Quarta Marguttiana d’Inverno

“Angeli e demoni caduti”a Macerata (MC) – Mostra d’arte contemporanea

presso la sede dell’associazione “Il balletto di Macerata”, curatore l’artista Javier Stacchiotti

-La Sua poesia “Scricciolo” è scelta per l’inserimento in una Sezione denominata: “100 enon più”e abbinata alla realizzazione di un Cd natalizio, è inserita in una Antologia dal titolo: “Gli Angeli della Poesia” edita

-Viene inserita, con la poesia “Scricciolo” tratta dalla raccolta poetica“Specchi dell’anima” Edizioni Progetto Cultura Roma, tra i “Cento e non più” – le migliori pubblicazioni poetiche, che raccoglie coloro che a giudizio dell’Associazione Teatro-Cultura “Beniamino Joppolo” Patti (ME), si sono distinti per la qualità eccellente delle loro poesie. Con il commento critico del Dott.re Luigi Ruggeri

-Il suo articolo “La crisi taglia il pensiero” e la poesia “Emigranti” sono stati pubblicati su “Golem”
-Partecipa alla Collettiva d’Arte “Luminosità” presso la galleria d’arte Artemisia Gallery Bergamo con il dipinto “Dono i sogni”, curatrice il Critico d’Arte Mara Campaner
-Presenza in antologia con la poesia “Petali bianchi di neve” (dalla raccolta poetica “In ascolto” MEF Firenze) Poesie-E-Lette Edizioni Estro Verso

-La poesia “In attesa dell’alba”, tratta dalla raccolta poetica Trottole di vento Edizione “Tracce”, associata ad un suo dipinto, “Macerata fiorita”, sono stati inseriti nel sito dell’Associazione “Immagine & Poesia nella sezione Immagespoetry’s blog.
-Partecipa al WWArP World Web ARTPrize 2012 Premio Internazionale d’Arte e verrà inserita, con breve curriculum e nota critica, nel volume di storia dell’arte “Il web e la creazione artistica, Confini e marginalità”, ImmaginAria Editrice. Organizzazione: Italart, in collaborazione con la Galleria “Immagini” di Cremona.

Presenza nell’antologia del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “L’integrazione culturale attraverso la letteratura 2012” Centro Ecuatoriano de Arte e Cultura Milano.

Dona un suo dipinto che sarà consegnato quale premio, ed esporrà un suo quadro, in occasione del 1° Concorso Nazionale di VideoPoesia 2012 “Videoemozionami” a cura dell’ Associazione Alchimie d’Arte Con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto (A.P.)

-Partecipa al 14° Concorso Ad-Art, con il dipinto “Fiori metropolitani e ottiene l’Attestato di Merito.

-Partecipa alla Nuova Marguttiana D’Arte a Macerata (MC), con un suo dipinto.

-Presenta la silloge «Il mondo sottosopra» (Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) 2010, poesia) ed espone alcune sue opere pittoriche a Macerata (MC) alla Sala Convegni, Banca Fideuram

-Presenza in Antologia del primo concorso internazionale di poesia “Quelli che a Monteverde”, Le poesie che nascono dal cuore.

-Pubblica la raccolta di poesie d’amore «Profumo di tigli in fiore» (Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) 2012, poesia).

-Legge le poesie “Un a solo” e “Spirali”, tratte dalla sua silloge “Trottole di vento” in una condivisione artistica internazionale in streaming

-Riceve il Gran Premio Speciale “Poeti per la Repubblica” dall’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Joppolo” Patti (ME) e viene scelta fra le “migliori voci poetiche” italiane con la poesia “Splendidi pensieri” tratta dalla raccolta Trottole di vento edizioni “Tracce” Pescara.
-Pubblica la sesta raccolta poetica “Trottole di vento”, prefazione della poetessa Ninnj Di Stefano Busà, Edizioni Tracce di Pescara (PE)
-Ideatrice, curatrice e componente di giuria del Concorso Letterario Internazionale “Giuliana Angeli” (in ricordo di sua madre).
-Premio Speciale “Estasi poetiche” nell’ambito della 23ª Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo” assegnato dall’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Joppolo” Patti (ME) consegnato a soli trenta poeti italiani.
-Menzione di Merito Premio Letterario Mangiaparole I edizione, Roma
-Presenza nell’antologia del premio “Mangiaparole sessanta poeti” AA.VV.
-Presenza in antologia AA. VV. Premio “Il volo di Pègaso”, raccontare le malattie rare CNMR
–Ideatrice e curatrice della Collettiva virtuale “L’Arte nell’espressione pittorica e poetica”, partecipa con due suoi dipinti e due poesie.
-Collaboratrice e socia onoraria dell’Associazione Culturale “Infiniti Sogni”, contatti e interviste agli autori. Curatrice del Concorso Internazionale in memoria di mia madre “Concorso Letterario Internazionale Giuliana Angeli”, con premiazione a Macerata (MC)
-“Spirali” quadro selezionato ed esposto in occasione della V edizione Premio della Lupa, Galleria “La Pigna” Roma (RM).
-Presenza in e-book “Metropoli” Edizioni “Infiniti Sogni”
-Un suo Aforisma è stato selezionato e inserito nell’Agenda 2012 “L’Erudita” G. Perrone Editore)
-Pubblicazione della grafica “Speranza” nella rivista “Le bonhomme” a cura di Ivan Ponzoni.
2011
-Viene selezionata per il suo primo romanzo fantasy, e firma l’accordo di rappresentanza con l’Agenzia Letteraria “Tempi irregolari”

-2ª classificata al Premio Nazionale Leandro Polverini (Anzio), per la poesia intimistica con la silloge “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze,
-Selezionata e inserita nell’antologia“Quel poco che sappiamo” AA.VV. G. Perrone Editore
-Presenza in e-book “L’anno che verrà”, edito dall’Associazione “Infiniti Sogni”
-Segnalata con la poesia “Il percorso” al concorso “Il poeta del lago” Club UNESCO Tolentino (MC))
-Quarta classificata ex aequo con Attestato di Merito per la poesia “Cuore di ambra” alla seconda edizione del “Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti e il Sito Web A qualcuno piace cinema.
-Articoli pubblicati su “Golem”, testata giornalistica di proprietà, Direttore Roberto Ormanni
Quando la crisi non è solo intorno a noi
Ladri di professioni (e di poesie)
-Finalista con la poesia “Splendidi pensieri” al II Concorso Nazionale di Poesia Festival dei due Parchi Ascoli Piceno (AP)
-Presentazione della raccolta poetica “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze, alla Libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC)
-Intervista a cura di Patrizia Santini, radio San Marino RTV
-Presenza in e-book, Antologia AA. VV. “Oltre la parola”Edizione

-Presenza in antologia “In attesa dell’alba” AA. VV. G. Perrone”
-Viene inserita nell’Agenda Letteraria 2011, Edizioni Pagine, Roma
-Ha ricevuto il riconoscimento, “Perle Poetiche” per la poesia “Solo un gioco”, inserita nell’antologia “Gli araldi della poesia” Magi Editore. Il premio conferito solamente a cinquanta poeti italiani, è stato assegnato dall’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Joppolo” Patti (ME).
-Un servizio su di lei, curato dalla scrittrice Laila Cresta, è stato pubblicato sulla rivista nazionale Writers Magazine
-Intervista a cura di Emanuele Marcuccio
-Servizio su di lei curato dal redattore Donato Bevilacqua pag 69 Bar Music.it Le mie Marche Magazine
-Intervista a cura di Alessia Mocci sulla sua quinta raccolta poetica “Il mondo Sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni
-Servizio su di lei su“Io Come Autore” Pag. 18, 19 e 20 webzine settimanale dedicata agli autori
-Ha partecipato ai Recital e L’amore è qui e La poesia del mare… a San Benedetto del Tronto (AP) organizzati dall’Associazione Alchimie d’Arte
-Selezionata con la poesia Amo in te… e inserita nell’antologia“Poesie d’amore” AA. VV. 3° Concorso Nazionale Edizioni Penna d’Autore Torino)
-Presenza nell’antologia d In questo margine di valigie estranee AA.VV. Giulio Perrone Editore
-Ha disegnato la copertina Soffi di vita, raccolta di racconti di Sandro Orlandi
-Finalista con la poesia “Un etereo sogno”, al Concorso Nazionale “Donne… sulle tracce di Eva” “I grandi Classici della poesia Italiana – Settecento”, A.L.I. Penna d’Autore Torino Menzione d’onore 17ª ed.“Trofeo Penna d’Autore” (TO)
-Moderatrice del Forum www.autori.it cura le sezioni “Lo scrittore” intervistando ventuno autori, conducendo l’iniziativa “Interviste tra autori”, “Raccontarsi in poesia”, “Poesie premiate o selezionate”, “Poesia e poetica”, “Avventura poesia”, in collaborazione con la Scuola Secondaria di 1°grado
-Presenza in e-book “L’arte per la terra”, a cura dell’Associazione “Infiniti Sogni”

La 41° Giornata Mondiale della Terra “International Network for Environment”
-Incontro tra poeti e narratori L’odore della carta, presentazione della raccolta poetica “In ascolto”MEF L’Autore Libri Firenze, a Cesenatico (FC), organizzazione N.O.M.S.
-Una sua poesia è stata pubblicata nel n.10 del Magazine Estro-Verso
-Partecipa al Recital La poesia del mare… a San Benedetto del Tronto (AP) organizzato dall’Associazione Alchimie d’Arte.
-Sue poesie, da lei lette, sono state trasmesse su Radio Sonora podcast 58 del mese di aprile.
-La sua poesia «Cavalcami senza sella», è stata letta nella trasmissione «L’uomo della notte» su Radio Rai 1 ed è andata in onda anche l’intervista che Maurizio Costanzo ha rivolto all’autrice.
-Presenza in Antologia “Poesie a tema libero” AA.VV. Edizioni Estro-Verso.
-Componente di giuria alla Premiazione, lettrice al concorso letterario indetto dall’Associazione Infiniti Sogni“Ogni giorno… donna protagonista” e presentazione della raccolta poetica “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze, Biblioteca Zavatti di Civitanova Marche (MC).
-Presenza in antologia AA. VV. del premio “Donna… ogni giorno protagonista” GDS Edizioni
-Inserimento di una poesia, un racconto e della grafica Speranza nel sito “Autori per il Giappone”
-Presenza in antologia, selezionata con la poesia “Distillati dell’anima”, Premio Villa Torlonia I Edizione G. Perrone Editore Roma.
-Intervista a cura di Emanuele Marcuccio
-Intervista a cura di Alessia Mocci

2010
-Pubblica la quinta raccolta poetica «Il mondo sottosopra» Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) Prefazione dello scrittore Emanuele Marcuccio, recensioni dello scrittore Sandro Orlandi, della poetessa Roberta Bagnoli e di Alessia Mocci.
-Presentazione della raccolta poetica «In ascolto» MEF L’Autore Libri Firenze, alla libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC).
-Sue poesie sono inserite su “Calendautori”, www.autori.it
-Partecipa al concorso letterario Poesie in Libertà VII Edizione, poesie esposte per i vicoli di Toffia (RI) e viene inserita nell’antologia relativa all’evento.
-Viene selezionata tra ventidue poeti delle Marche nella sezione “Marginazioni ed emersioni”, ed è presente nell’Antologia “Il rifugio dell’aria” Edizioni Progetto Cultura, Roma (RM), presentazione a San Vittore di Cingoli (MC).
-Una sua poesia è stata pubblicata sulla rivista del Circolo Letterario “La fattoria” di Bologna (BO)
-Presentazione della silloge «Specchi dell’anima» Edizioni Progetto Cultura, Roma 2010, alla libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC)
-Pubblica la quarta raccolta poetica «Specchi dell’anima» Edizioni Progetto Cultura, Roma, che viene recensito dallo scrittore Giuseppe Nava, Il Critico Letterario Stefania Diamanti e dalla scrittrice Rosella Rapa. La raccolta poetica è stata inserita tra le iniziative attivate da tutti i Paesi del mondo, a favore della difesa dell’ambiente in occasione del 5 giugno, Giornata mondiale dell’ambiente, promossa da UNEP United Nations Environment Programme, la poetessa ha ricevuto il “Certificate of Appreciation” e la possibilità di utilizzare il simbolo attinente. Giornata Mondiale Ambiente

-Una sua biografia e la silloge «Specchi dell’anima» sono inseriti nel sito della Regione Marche, Cultura Marche

-Scheda Autrice e audio poesie: http://www.gliautori.it/maristellaangeli.html
-Presenza in e-book “Metropoli Edizioni “Infiniti Sogni” a cura dell’Associazione “Infiniti Sogni”

-Presenza in antologia AA.VV. “Edi-Thon”, Edizioni Penna d’Autore 2010
-La sua poesia Addio per sempre tratta da “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) viene selezionata ed è presente in antologia – CD dell’amore, al 2° Concorso Nazionale “Poesie d’Amore”sez. “Amore Puro, sacro, platonico”, Penna d’Autore Torino.
-La sua poesia “Il disgelo” tratta da “Tocchi di pennello” L’Autore Libri Firenze viene selezionata e inserita nel sito
http://viadellebelledonne.wordpress.com/2007/12…
-La poesia “Montecassiano” tratta da “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni, Bedonia (PR) è presente nella guida “Montecassiano il nostro paese”, Istituto Comprensivo “G.Cingolani”, Montecassiano (MC))
-Partecipa alla VII Edizione, Poesie in Libertà, Toffia (RI) ed è presente nell’antologia della manifestazione.
-Un servizio su di lei viene pubblicato su pag 69 Bar Music.it Le mie Marche Magazine a cura di Donato Bevilacqua
http://www.bar.it/magazine/2011/4069-bar-music-…
-E-book con venti sue poesie, a cura dell’Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Frammenti: Manuela Verbasi, Editing: Anna De Vivo, è presente sul sito:
http://www.rossovenexiano.com/maristella-angeli insieme all’intervista a cura di Ezio Falcomer
-Disegna la copertina della raccolta di racconti “Le api di Paulette” di Sandro Orlandi.
-Scrive alcuni racconti: “Quel giorno” finalista al 5° Premio Internazionale di narrativa ABICIZETA 2010, Edizioni Stravagario
http://blogtempirregolari.blogspot.com/2011/09/…
http://www.autoriperilgiappone.eu/?page_id=1310
“L’anziana signora” http://www.goldenbookhotels.com/eureka2010/racc…
“Una vita passata” selezionato ed è inserito nell’antologia I sentieri del cuore, edito dalla Casa Editrice Montag, Tolentino (MC).
-Giunge quarta al concorso Internazionale di poesia Città di Torvaianica (RM) 2009
-Intervista, insieme alla poetessa Michela Zanarella, l’attore, regista e sceneggiatore Giuseppe Lorin pubblicata sul quotidiano “L’Unico”.
http://www.lunico.eu/cultura-a-scienza-mainmenu…
http://www.partecipiamo.it/cultura/giuseppe_lor…
-La poesia “Lo sguardo della sera”, tratta dalla raccolta “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni (PR), è presente nell’antologia del Premio Letterario LOGOS V edizione AA. VV. Giulio Perrone Editore 2010)
-Riceve il Diploma di Merito al Premio Nazionale di poesia e narrativa Albero Andronico 2009, Campidoglio Sala Promoteca, Roma, per la raccolta poetica “Tocchi di pennello” MEF L’Autore Libri Firenze
-Pubblica la sua terza raccolta poetica «In ascolto» MEF L’Autore libri Firenze e riceve le recensioni della poetessa Tinti Baldini e della scrittrice Maria Rosaria Ferrara.
-Presenta la sua quarta raccolta «In ascolto» MEF L’Autore libri Firenze alla libreria Del Monte Cavour a Macerata (MC).
-L’autrice viene selezionata per presentare il suo romanzo fantsy nella campagna Talent Scouting Atlantica ent., nel corso della manifestazione Lucca Comics Games 2010.
-La poesia “Una nuova aurora” tratta (dalla raccolta “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni, Bedonia (PR), viene inserita nel N. 5/2010 – In Purissimo Azzurro, direttore: Maria Di Lorenzo) http://inpurissimoazzurro.wordpress.com … va-aurora/
-La poesia Guerre tratta dalla raccolta In ascolto MEF L’Autore Libri Firenze 2010, viene selezionata da Elio Pecora nella rivista internazionale Poeti e poesia Edizioni Pagine, Roma -Entra a far parte del «Club dei 100» Dimensione Autore Torino (TO)
-Entra a far parte dell’Associazione culturale “Infiniti Sogni” come collaboratrice e socia onoraria. Intervista gli autori iscritti.
2009
-Presentazione della raccolta poetica “Tocchi di pennello” MEF L’Autore Firenze, Del Monte Libreria Cavour di Macerata (MC)
-La poesia “Ti amo” tratta da Specchi dell’anima Edizioni Progetto Cultura è selezionata al 1° Concorso Nazionale “Poesie d’Amore” ed è inserita nell’Audio libro Poesie d’Amore, Penna d’Autore (TO)
-Viene segnalata al 1° Premio Editoria “Sanremo Arte 2000”, con la poesia “La dolce carezza”
-Partecipa alla VI edizione della mostra itinerante Poesia in Libertà, Toffia (RI) e le sue poesie sono inserite nell’antologia.
-È finalista al Premio Letterario “Solaris” 2009 Edizioni Montag e la sua poesia è inserita nell’antologia del premio.
-È finalista al Premio Nazionale Accademia G. G. Belli (RM) ed è presente nell’antologia del premio
-Viene selezionata al Premio Nazionale di poesia “Solidarietà con la poesia” Lions Club Macerata Host e la sua poesia è inserita nell’antologia del premio.
-È finalista al 1° Concorso Letterario 2009 “Donna… sulle tracce di Eva”, ed inserita nell’antologia del premio.
-Viene selezionata nel Concorso Letterario Io scrivo Perrone Editore, Roma. Presenza in antologia AA:VV.
-Riceve la Menzione d’onore per la poesia “Un angolino di niente”Trofeo Penna d’Autore ed è inserita nel volume “I grandi Classici della poesia Italiana – Cinquecento”, A.L.I. Penna d’Autore Torino
-Scrive alcune recensioni per alcuni poeti.
2008
-Pubblica la seconda raccolta poetica «Tocchi di pennello» MEF L’Autore Libri Firenze
-Pubblica la prima raccolta poetica “Gocce di vita” Albatros Il Filo Roma, presenta la sua raccolta a Roma e a Macerata. La recensione di Lulù Turco viene pubblicata sulla rivista internazionale “Poeti e Poesia”, Casa Editrice Pagine, Roma.
-Viene intervistata durante la trasmissione “La luna e i falò”Nuova Spazio radio Roma, dal critico letterario Flavia Weisghizzi
-Riceve la Recensione di Erika Ranfoni (Critico letterario) Coordinamento Artisti Salentini – Comitato Vibrarte e della scrittrice Cristina Contilli.
-Partecipa al Festival Internazionale di Letteratura Aggiornata “Libriamoci” Licenze Poetiche, Macerata (MC), presenta la sua prima silloge e legge le sue poesie al Cinema “Italia” di Macerata (MC)
-Riceve il Diploma di Merito al Premio Nazionale di poesia e narrativa Albero Andronico, Campidoglio Sala Promoteca, Roma, per la raccolta poetica “Gocce di vita” Casa Editrice “Albatros Il Filo”, Roma
-Riceve il Diploma di Finalista per la poesia “Solo un gioco”, Accademia G.G. Belli Roma; presenza nell’antologia del premio.
-Vince il 1° Premio Internazionale “Una Terra di Leggende” Parco dei Castelli Romani, Roma (RM), con la poesia I nuovi pensieri
-Selezionata e presente nell’antologia EDI-THON Edizioni Penna d’Autore
-Partecipa alla V edizione della mostra itinerante di poesia “Poesia in libertà” Toffia (RI)
-Menzione d’onore per la poesia “Abbracci” al “Trofeo Penna D’autore” e presenza in Antologia “I Grandi Classici della poesia Italiana ‘400” Bottega d’Arte di Penna d’Autore
-Presenta la sua silloge poetica “Gocce di vita” Casa Editrice “Albatros Il Filo”, Roma alla Libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC)
-In collaborazione con il sito “Di nostra mano” vengono realizzati degli oggetti dono per San Valentino con, all’interno, le sue poesie d’amore.
-Viene inserita, tra gli autori dell’Agenzia Letteraria “il Cannocchiale”
-Poetesse nel Parco lettura estiva di poetesse al Terminal – Macerata (MC) Associazione Licenze Poetiche
-Poetry Slam IV edizione a Macerata (MC) curata da Alessandro Seri, Macerata estate
-Selezionata con la poesia “Nell’acqua resta l’eco”. Presenza in Antologia “Ricordo”, AA.VV. LAB Giulio Perrone Editore
-Partecipa alla V edizione della mostra itinerante «Poesia in libertà» Toffia (RI)
-Selezionata con la poesia “Notte taciturna”. Presnza in Antologia AA.VV.“Il Tempo” LAB G. Perrone Editore, Roma
-Selezionata con la poesia “Umanità”. Presenza in Antologia AA.VV.“Pace” LAB G. Perrone Editore, Roma
-Selezionata con la poesia “Con un fiore in mano”. Presenza in Antologia AA.VV.“Amore” LAB G. Perrone Editore, Roma
2007
-Selezionata, “Io Scrivo”, presenza in antologia AA. VV. Giulio Perrone Editore, Roma
-Con la poesia Portami con te è selezionata dalla nota scrittrice Maria Di Lorenzo, dalla quale riceve apprezzamenti e incoraggiamenti, ed è inserita nel sito letterario “In Purissimo Azzurro”
-Viene selezionata e inserita nel sito www.fonopoli.net con la poesia “Un angolino di niente”
-Selezionata con la poesia “Notte taciturna”. Presenza in Antologia AA.VV.“Il tempo” LAB G. Perrone Editore, Roma

1982
-Pubblica il saggio «Alla ricerca del proprio corpo: animazione e ricerca gestuale nell’Educazione fisica» (Lo Faro Editore, Roma 1982, didattica) con prefazione di Carmine Nori.
dal 1980 al 2006
-Frequenta corsi mimo clown e mimo classico frequenta per quattro anni la Scuola di Recitazione Sangallo a Tolentino (MC), Direttore Saverio Marconi. Fa parte del Gruppo amatoriale Te.Ma partecipando come attrice a numerosi spettacoli teatrali e Festival Nazionali e Internazionali. Dipinge e vince il Primo Premio Internazionale «Pennello d’oro» Corno Giovine (MI).

Segue numerosi corsi di formazione e aggiornamento relativi sia all’Educazione Fisica, che ha insegnato per undici anni nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, sia nel Sostegno nel quale e segue i soggetti diversamente abili.
Ha avuto esperienze come speaker in una radio privata di Civitanova Marche (MC), come redattrice in una rete televisiva locale, come allieva istruttrice di nuoto e insegnante in palestre private. In gioventù ha creato oggetti di bigiotteria e ha svolto diversi lavori occasionali. Fin da piccola dipinge scrive fiabe e poesie.
Titoli di Studio:
-Attestato di Qualifica di “Tutor online, sostutor”, previo corso di alta qualificazione
-Attestato di Qualifica“Attore-animatore teatrale e sociale” previo corso regionale biennale
-Attestato di frequenza alla Scuola di recitazione dal 1983 al 1987 Sangallo di Tolentino (MC) Direttore Saverio Marconi
-Specializzazione polivalente votazione 30/30
-Brevetto di Allievo Istruttore di nuoto C.O.N.I. e di gioco Handball
-Abilitazioni all’ins.to nella scuola secondaria di 1° e 2° grado
-Diploma, parificato a laurea, ISEF votazione 110/110 e lode con tesi sperimentale.

-Diploma di Maturità d’Arte applicata, sez. decorazione pittorica con votazione 60/60 e

-Diploma di Maestro d’Arte, conseguiti presso l’Istituto Statale d’Arte di Macerata (MC)

 

 

Tag:

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento

*

Rss Feed

Featuring WPMU Bloglist Widget by YD WordPress Developer