I miei Links

Technologeek Word

Wed 2010

Pagine

Commenti recenti

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Elenco Siti

Categorie

Archivi

Log In

Curriculum Letterario
Maristella Angeli
Sito: http://word.technologeek.eu/maristella-angeli/
e-mail: maris50@alice.it

2015
-Selezionata per l’antologia “Poesie d’amore in un tweet” Editore Giulio Perrone
-Verrà inserita nell’Antologia Contemporanea dei poeti delle Marche, a cura di Lorenzo Spurio.
2014
-Pubblica “Azan e la spada di Dityan”, Antipodes Edizione, secondo romanzo fantasy.
-Riceve la recensione scritta da Nicla Morletti al suo romanzo fantasy “Il portagioie misterioso” Antipodes Editrice.
-Una sua poesia è inserita nella rivista di Letteratura “Euterpe” n° 14
-Selezionata, per l’Italia, al concorso internazionale The Colour of Saying, Il colore dei Dire – Dylan Thomas Creative Writing Competition, Swansea Galles, con il monologo «L’unico naufrago»
-Presenta il suo romanzo fantasy “Il portagioie misterioso” alla Biblioteca Bozzi Morgetti, Sala Castiglioni, di Macerata
-Nella trasmissione radiofonica“L’isola che non c’è”, uno spazio dedicato alla poetessa Maristella Angeli, con lettura di alcune sue poesie, in onda su Radio Italia Uno
www.radioitaliauno.org
Condotta da Giorgia Catalano e Giorgio Milanese
-La sua poesia “Illumino la notte” viene selezionata ed inserita nel volume “Se soltanto partissimo” “L’Erudita”
2013
-Pubblica il suo primo romanzo fantasy “Il portagioie misterioso” Antipodes Edizioni.
-Presenta la sua raccolta poetica “Trottole di vita”; Casa Editrice “Tracce”, alla libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC)
-La sua poesia “Africana” viene inserita nell’e-book “In memoria dei migranti”,
http://issuu.com/rossoven/docs/lampedusa_completa
-Pubblica il racconto “Un ricordo dal passato”, edito da Zeugma Pad e ne realizza la copertina.
-Riceve la“Gran Menzione d’onore per la poesia “Scricciolo” al Premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo” per la sezione “Cento e non più”
-Pubblica il suo racconto “Quel mistero”, edito da Zeugma Pad e realizza la copertina.
-Pubblica il racconto “L’anziana signora”, edito da Zeugma Pad e ne realizza la copertina.
-La poesia “Guerre” viene pubblicata nel libretto “Riflessioni”, presentato in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione 2013 Città di Collegno e Grugliasco (TO), a cura dell’Associazione Culturale “Infiniti Sogni”
-Pubblica il suo racconto “Quel giorno” di cui cura la versione audio e la copertina per Zeugma Pad.
-Riceve il Riconoscimento Speciale “Luci Poetiche” per la poesia “Come quercia” tratta dalla raccolta poetica “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze. Motivazione: “Per la sua musicalità del suo esprimersi è stata ritenuta meritevole”. La poesia sarà inserita in un CD dal titolo “Quando la poesia è musica”, recitata dal Presidente dell’Associazione Dr.Luigi Ruggeri con sottofondo musicale del maestro Franco Caliò, e sarà inserita nel sito.
-Riceve il Riconoscimento Speciale “Luci Poetiche” per la poesia “Come quercia” tratta dalla raccolta poetica “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze. Motivazione: “ Per la sua musicalità del suo esprimersi è stata ritenuta meritevole”. La poesia sarà inserita in un CD dal titolo “Quando la poesia è musica”, recitata dal Presidente dell’Associazione Dr.Luigi Ruggeri con sottofondo musicale del maestro Franco Caliò, e sarà inserita nel sito.
2012
-La poesia “Scricciolo” viene scelta ed inserita nella sezione “Cento e non più”, inserita nel sito
e abbinata alla realizzazione di un Cd natalizio è inserita in una Antologia dal titolo: “Gli Angeli della Poesia” Magi Editore, con il commento critico del Dott.re Luigi Ruggeri.
-Il suo articolo “La crisi taglia il pensiero” e la poesia “Emigranti” sono stati pubblicati su “Golem” http://www.goleminformazione.it/scuola/ … upati.html
-Presenza in antologia con la poesia “Petali bianchi di neve” (dalla raccolta poetica “In ascolto” MEF Firenze) Poesie-E-Lette Edizioni Estro Verso
-La poesia “In attesa dell’alba”, tratta dalla raccolta poetica Trottole di vento Edizione “Tracce”, associata ad un mio dipinto, “Macerata fiorita”, sono stati inseriti nel sito dell’Associazione “Immagine & Poesia nella sezione Immagespoetry’s blog.
http://imagespoetry.wordpress.com/2012/10/24/ma…
-Presenza nell’antologia del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “L’integrazione culturale attraverso la letteratura 2012” Centro Ecuatoriano de Arte e Cultura Milano.
-Presenta la silloge «Il mondo sottosopra» (Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) 2010, poesia) ed espone alcune sue opere pittoriche a Macerata (MC) alla Sala Convegni, Banca Fideuram
-Presenza in Antologia del primo concorso internazionale di poesia “Quelli che a Monteverde”, Le poesie che nascono dal cuore.
-Pubblica la raccolta di poesie d’amore «Profumo di tigli in fiore» (Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) 2012, poesia).
-Legge le poesie “Un a solo” e “Spirali”, tratte dalla sua silloge “Trottole di vento” in una condivisione artistica internazionale in streaming (Site U.S.A:is: http://www.8-O-8.org)
-Riceve il Gran Premio Speciale “Poeti per la Repubblica” dall’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Joppolo” Patti (ME) e viene scelta fra le “migliori voci poetiche” italiane con la poesia “Splendidi pensieri” tratta dalla raccolta Trottole di vento edizioni “Tracce” Pescara.
-Pubblica la sesta raccolta poetica “Trottole di vento”, prefazione della poetessa Ninnj Di Stefano Busà, Edizioni Tracce di Pescara (PE)
-Ideatrice, curatrice e componente di giuria del Concorso Letterario Internazionale “Giuliana Angeli” (in ricordo di sua madre).
-Premio Speciale “Estasi poetiche” nell’ambito della 23ª Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo” assegnato dall’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Joppolo” Patti (ME) consegnato a soli trenta poeti italiani.
-Menzione di Merito Premio Letterario Mangiaparole I edizione, Roma
-Presenza nell’antologia del premio “Mangiaparole sessanta poeti” AA.VV.
-Presenza in antologia AA. VV. Premio “Il volo di Pègaso”, raccontare le malattie rare CNMR
–Curatrice della Collettiva virtuale “L’Arte nell’espressione pittorica e poetica” www.presentart.com , partecipa con due suoi dipinti e due poesie.
-Collaboratrice e socia onoraria dell’Associazione Culturale “Infiniti Sogni”, contatti e interviste agli autori. Organizzazione del Concorso Internazionale in memoria di mia madre “Concorso Letterario Internazionale Giuliana Angeli”, con premiazione a Macerata (MC)
-Presenza in e-book “Metropoli” Edizioni “Infiniti Sogni”
-Un suo Aforisma è stato selezionato e inserito nell’Agenda 2012 “L’Erudita” G. Perrone Editore)
2011
-Viene selezionata per il suo primo romanzo fantasy, e firma l’accordo di rappresentanza con l’Agenzia Letteraria “Tempi irregolari”
-2ª classificata al Premio Nazionale Leandro Polverini (Anzio), per la poesia intimistica con la silloge “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze,
-Selezionata e inserita nell’antologia“Quel poco che sappiamo” AA.VV. G. Perrone Editore
-Presenza in e-book “L’anno che verrà”, edito dall’Associazione “Infiniti Sogni”
http://infinitisogni.altervista.org/lannocheverra.html
-Segnalata con la poesia “Il percorso” al concorso “Il poeta del lago” Club UNESCO Tolentino (MC))
-Quarta classificata ex aequo con Attestato di Merito per la poesia “Cuore di ambra” alla seconda edizione del “Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti e il Sito Web A qualcuno piace cinema.
-Articoli pubblicati su “Golem”, testata giornalistica di proprietà, Direttore Roberto Ormanni
Quando la crisi non è solo intorno a noi
Ladri di professioni (e di poesie)
-Finalista con la poesia “Splendidi pensieri” al II Concorso Nazionale di Poesia Festival dei due Parchi Ascoli Piceno (AP)
-Presentazione della raccolta poetica “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze, alla Libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC)
-Intervista a cura di Patrizia Santini, radio San Marino RTV
-Presenza in e-book, Antologia AA. VV. “Oltre la parola”Edizione www.gliautori.it
-Presenza in antologia “In attesa dell’alba” AA. VV. G. Perrone”
-Viene inserita nell’Agenda Letteraria 2011, Edizioni Pagine, Roma
-Ha ricevuto il riconoscimento, “Perle Poetiche” per la poesia “Solo un gioco”, inserita nell’antologia “Gli araldi della poesia” Magi Editore. Il premio conferito solamente a cinquanta poeti italiani, è stato assegnato dall’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Joppolo” Patti (ME).
-Intervista a cura di Emanuele Marcuccio
-Servizio su di lei curato dal redattore Donato Bevilacqua pag 69 Bar Music.it Le mie Marche Magazine
-Intervista a cura di Alessia Mocci sulla sua quinta raccolta poetica “Il mondo Sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni
-Servizio su di lei su“Io Come Autore” Pag. 18, 19 e 20 webzine settimanale dedicata agli autori
http://issuu.com/iocome/docs/io_come_autore_12?mode=embed&layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Flight%2Flayout.xml&showFlipBtn=true&pageNumber=1
-Ha partecipato ai Recital e L’amore è qui e La poesia del mare… a San Benedetto del Tronto (AP) organizzati dall’Associazione Alchimie d’Arte
-Selezionata con la poesia Amo in te… e inserita nell’antologia“Poesie d’amore” AA. VV. 3° Concorso Nazionale Edizioni Penna d’Autore Torino)
-Presenza nell’antologia d In questo margine di valigie estranee AA.VV. Giulio Perrone Editore
-Finalista con la poesia “Un etereo sogno”, al Concorso Nazionale “Donne… sulle tracce di Eva” “I grandi Classici della poesia Italiana – Settecento”, A.L.I. Penna d’Autore Torino Menzione d’onore 17ª ed.“Trofeo Penna d’Autore” (TO)
-Moderatrice del Forum www.autori.it cura le sezioni “Lo scrittore” intervistando ventuno autori, conducendo l’iniziativa “Interviste tra autori”, “Raccontarsi in poesia”, “Poesie premiate o selezionate”, “Poesia e poetica”, “Avventura poesia”, in collaborazione con la Scuola Secondaria di 1°grado.
-Presenza in e-book “L’arte per la terra” http://infinitisogni.altervista.org/larteperlaterra.html
La 41° Giornata Mondiale della Terra “International Network for Environment”
-Incontro tra poeti e narratori L’odore della carta, presentazione della raccolta poetica “In ascolto”MEF L’Autore Libri Firenze, a Cesenatico (FC), organizzazione N.O.M.S.
-Una sua poesia è stata pubblicata nel n.10 del Magazine Estro-Verso
-Partecipa al Recital La poesia del mare… a San Benedetto del Tronto (AP) organizzato dall’Associazione Alchimie d’Arte.
-Sue poesie, da lei lette, sono state trasmesse su Radio Sonora podcast 58 del mese di aprile.
-La sua poesia «Cavalcami senza sella», è stata letta nella trasmissione «L’uomo della notte» su Radio Rai 1 ed è andata in onda anche l’intervista che Maurizio Costanzo ha rivolto all’autrice.
-Presenza in Antologia “Poesie a tema libero” AA.VV. Edizioni Estro-Verso.
-Componente di giuria alla Premiazione, lettrice al concorso letterario indetto dall’Associazione Infiniti Sogni“Ogni giorno… donna protagonista” e presentazione della raccolta poetica “In ascolto” MEF L’Autore Libri Firenze, Biblioteca Zavatti di Civitanova Marche (MC).
-Presenza in antologia AA. VV. del premio “Donna… ogni giorno protagonista” GDS Edizioni
-Inserimento di una poesia, un racconto e della grafica Speranza nel sito “Autori per il Giappone”
http://www.autoriperilgiappone.eu/?page_id=622
-Presenza in antologia, selezionata con la poesia “Distillati dell’anima”, Premio Villa Torlonia I Edizione G. Perrone Editore Roma.
-Intervista a cura di Emanuele Marcuccio
-Intervista a cura di Alessia Mocci
2010
-Pubblica la quinta raccolta poetica «Il mondo sottosopra» Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) Prefazione dello scrittore Emanuele Marcuccio, recensioni dello scrittore Sandro Orlandi, della poetessa Roberta Bagnoli e di Alessia Mocci.
-Presentazione della raccolta poetica «In ascolto» MEF L’Autore Libri Firenze, alla libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC).
-Sue poesie sono inserite su “Calendautori”, www.autori.it
-Partecipa al concorso letterario Poesie in Libertà VII Edizione, poesie esposte per i vicoli di Toffia (RI) e viene inserita nell’antologia relativa all’evento.
-Viene selezionata tra ventidue poeti delle Marche nella sezione “Marginazioni ed emersioni”, ed è presente nell’Antologia “Il rifugio dell’aria” Edizioni Progetto Cultura, Roma (RM), presentazione a San Vittore di Cingoli (MC).
-Una sua poesia è stata pubblicata sulla rivista del Circolo Letterario “La fattoria” di Bologna (BO)
-Presentazione della silloge «Specchi dell’anima» Edizioni Progetto Cultura, Roma 2010, alla libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC)
-Pubblica la quarta raccolta poetica «Specchi dell’anima» Edizioni Progetto Cultura, Roma, che viene recensito dallo scrittore Giuseppe Nava, Il Critico Letterario Stefania Diamanti e dalla scrittrice Rosella Rapa. La raccolta poetica è stata inserita tra le iniziative attivate da tutti i Paesi del mondo, a favore della difesa dell’ambiente in occasione del 5 giugno, Giornata mondiale dell’ambiente, promossa da UNEP United Nations Environment Programme, la poetessa ha ricevuto il “Certificate of Appreciation” e la possibilità di utilizzare il simbolo attinente. Giornata Mondiale Ambiente
-Una sua biografia e la silloge «Specchi dell’anima» sono inseriti nel sito della Regione Marche, Cultura Marche http
-Scheda Autrice e audio poesie: http://www.gliautori.it/maristellaangeli.html
-Presenza in e-book “Metropoli Edizioni “Infiniti Sogni” http://infinitisogni.altervista.org/metropoli.html
-Presenza in antologia AA.VV. “Edi-Thon”, Edizioni Penna d’Autore 2010
-La sua poesia Addio per sempre tratta da “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni Bedonia (PR) viene selezionata ed è presente in antologia – CD dell’amore, al 2° Concorso Nazionale “Poesie d’Amore”sez. “Amore Puro, sacro, platonico”, Penna d’Autore Torino.
-La sua poesia “Il disgelo” tratta da “Tocchi di pennello” L’Autore Libri Firenze viene selezionata e inserita nel sito
http://viadellebelledonne.wordpress.com/2007/12/20/i-testi-dei-lettori-il-disgelo-di-maristella-angeli/
-La poesia Montecassiano tratta da “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni, Bedonia (PR) è presente nella guida “Montecassiano il nostro paese”, Istituto Comprensivo “G.Cingolani”, Montecassiano (MC))
-Partecipa alla VII Edizione, Poesie in Libertà, Toffia (RI) ed è presente nell’antologia della manifestazione.
-Un servizio su di lei viene pubblicato su pag 69 Bar Music.it Le mie Marche Magazine a cura di Donato Bevilacqua
-e-book con venti sue poesie, a cura dell’Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Frammenti: Manuela Verbasi, Editing: Anna De Vivo, è presente sul sito:
http://www.rossovenexiano.com/maristella-angeli insieme all’intervista a cura di Ezio Falcomer
-Disegna la copertina della raccolta di racconti “Le api di Paulette” di Sandro Orlandi.
-Scrive alcuni racconti: “Quel giorno” finalista al 5° Premio Internazionale di narrativa ABICIZETA 2010, Edizioni Stravagario
http://www.autoriperilgiappone.eu/?page_id=1310
“L’anziana signora” http://www.goldenbookhotels.com/eureka2010/racconti/44.pdf
“Una vita passata” selezionato ed è inserito nell’antologia I sentieri del cuore, edito dalla Casa Editrice Montag, Tolentino (MC).
-Giunge quarta al concorso Internazionale di poesia Città di Torvaianica (RM) 2009
-Intervista, insieme alla poetessa Michela Zanarella, l’attore, regista e sceneggiatore Giuseppe Lorin pubblicata sul quotidiano “L’Unico”.
-La poesia “Lo sguardo della sera”, tratta dalla raccolta “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni (PR), è presente nell’antologia del Premio Letterario LOGOS V edizione AA. VV. Giulio Perrone Editore 2010)
-Riceve il Diploma di Merito al Premio Nazionale di poesia e narrativa Albero Andronico 2009, Campidoglio Sala Promoteca, Roma, per la raccolta poetica “Tocchi di pennello” MEF L’Autore Libri Firenze
-Pubblica la sua terza raccolta poetica «In ascolto» MEF L’Autore libri Firenze e riceve le recensioni della poetessa Tinti Baldini e della scrittrice Maria Rosaria Ferrara.
-Presenta la sua quarta raccolta «In ascolto» MEF L’Autore libri Firenze alla libreria Del Monte Cavour a Macerata (MC).
-L’autrice viene selezionata per presentare il suo romanzo fantsy nella campagna Talent Scouting Atlantica ent., nel corso della manifestazione Lucca Comics Games 2010.
-La poesia “Una nuova aurora” tratta (dalla raccolta “Il mondo sottosopra” Rupe Mutevole Edizioni, Bedonia (PR), viene inserita nel N. 5/2010 – In Purissimo Azzurro, direttore: Maria Di Lorenzo)
-La poesia Guerre tratta dalla raccolta In ascolto MEF L’Autore Libri Firenze 2010, viene selezionata da Elio Pecora nella rivista internazionale Poeti e poesia Edizioni Pagine, Roma -Entra a far parte del «Club dei 100» Dimensione Autore Torino (TO)
-Entra a far parte dell’Associazione culturale “Infiniti Sogni” come collaboratrice e socia onoraria. Intervista gli autori iscritti.
2009
-Presentazione della raccolta poetica “Tocchi di pennello” MEF L’Autore Firenze, Del Monte Libreria Cavour di Macerata (MC)
-La poesia “Ti amo” tratta da Specchi dell’anima Edizioni Progetto Cultura è selezionata al 1° Concorso Nazionale “Poesie d’Amore” ed è inserita nell’Audio libro Poesie d’Amore, Penna d’Autore (TO)
-Viene segnalata al 1° Premio Editoria “Sanremo Arte 2000”, con la poesia “La dolce carezza”
-Partecipa alla VI edizione della mostra itinerante Poesia in Libertà, Toffia (RI) e le sue poesie sono inserite nell’antologia.
-È finalista al Premio Letterario “Solaris” 2009 Edizioni Montag e la sua poesia è inserita nell’antologia del premio.
-È finalista al Premio Nazionale Accademia G. G. Belli (RM) ed è presente nell’antologia del premio
-Viene selezionata al Premio Nazionale di poesia “Solidarietà con la poesia” Lions Club Macerata Host e la sua poesia è inserita nell’antologia del premio.
-È finalista al 1° Concorso Letterario 2009 “Donna… sulle tracce di Eva”, ed inserita nell’antologia del premio.
-Viene selezionata nel Concorso Letterario Io scrivo Perrone Editore, Roma. Presenza in antologia AA:VV.
-Riceve la Menzione d’onore per la poesia “Un angolino di niente”Trofeo Penna d’Autore ed è inserita nel volume “I grandi Classici della poesia Italiana – Cinquecento”, A.L.I. Penna d’Autore Torino
-Scrive alcune recensioni per alcuni poeti.
2008
-Pubblica la seconda raccolta poetica «Tocchi di pennello» MEF L’Autore Libri Firenze
-Pubblica la prima raccolta poetica “Gocce di vita” Albatros Il Filo Roma, presenta la sua raccolta a Roma e a Macerata. La recensione di Lulù Turco viene pubblicata sulla rivista internazionale “Poeti e Poesia”, Casa Editrice Pagine, Roma.
-Viene intervistata durante la trasmissione “La luna e i falò”Nuova Spazio radio Roma, dal critico letterario Flavia Weisghizzi
-Riceve la Recensione di Erika Ranfoni (Critico letterario) Coordinamento Artisti Salentini – Comitato Vibrarte e della scrittrice Cristina Contilli.
-Partecipa al Festival Internazionale di Letteratura Aggiornata “Libriamoci” Licenze Poetiche, Macerata (MC), presenta la sua prima silloge e legge le sue poesie al Cinema “Italia” di Macerata (MC)
-Riceve il Diploma di Merito al Premio Nazionale di poesia e narrativa Albero Andronico, Campidoglio Sala Promoteca, Roma, per la raccolta poetica “Gocce di vita” Casa Editrice “Albatros Il Filo”, Roma
-Riceve il Diploma di Finalista per la poesia “Solo un gioco”, Accademia G.G. Belli Roma; presenza nell’antologia del premio.
-Vince il 1° Premio Internazionale “Una Terra di Leggende” Parco dei Castelli Romani, Roma (RM), con la poesia I nuovi pensieri
-Selezionata e presente nell’antologia EDI-THON Edizioni Penna d’Autore
-Partecipa alla V edizione della mostra itinerante di poesia “Poesia in libertà” Toffia (RI)
-Menzione d’onore per la poesia “Abbracci” al “Trofeo Penna D’autore” e presenza in Antologia “I Grandi Classici della poesia Italiana ‘400” Bottega d’Arte di Penna d’Autore
-Presenta la sua silloge poetica “Gocce di vita” Casa Editrice “Albatros Il Filo”, Roma alla Libreria Del Monte Cavour di Macerata (MC)
-In collaborazione con il sito “Di nostra mano” vengono realizzati degli oggetti dono per San Valentino con, all’interno, le sue poesie d’amore.
-Viene inserita, tra gli autori dell’Agenzia Letteraria “il Cannocchiale”
-Poetesse nel Parco lettura estiva di poetesse al Terminal – Macerata (MC) Associazione Licenze Poetiche
-Poetry Slam IV edizione a Macerata (MC) curata da Alessandro Seri, Macerata estate
-Selezionata con la poesia “Nell’acqua resta l’eco”. Presenza in Antologia “Ricordo”, AA.VV. LAB Giulio Perrone Editore
-Partecipa alla V edizione della mostra itinerante «Poesia in libertà» Toffia (RI)
-Selezionata con la poesia “Notte taciturna”. Presnza in Antologia AA.VV.“Il Tempo” LAB G. Perrone Editore, Roma
-Selezionata con la poesia “Umanità”. Presenza in Antologia AA.VV.“Pace” LAB G. Perrone Editore, Roma
-Selezionata con la poesia “Con un fiore in mano”. Presenza in Antologia AA.VV.“Amore” LAB G. Perrone Editore, Roma
2007
-Selezionata, “Io Scrivo”, presenza in antologia AA. VV. Giulio Perrone Editore, Roma
-Con la poesia Portami con te è selezionata dalla nota scrittrice Maria Di Lorenzo, dalla quale riceve apprezzamenti e incoraggiamenti, ed è inserita nel sito letterario “In Purissimo Azzurro”
-Viene selezionata e inserita nel sito www.fonopoli.net con la poesia “Un angolino di niente”
-Selezionata con la poesia “Notte taciturna”. Presenza in Antologia AA.VV.“Il tempo” LAB G. Perrone Editore, Roma
dal 1980 al 2006
-Ha esperienze teatrali molto importanti (ha curriculum teatrale) e pittoriche (ha un curriculum pittorico). Segue numerosi corsi di formazione e aggiornamento relativi sia all’Educazione Fisica, che ha insegnato per undici anni nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, sia nel Sostegno nel quale da venti anni segue i soggetti diversamente abili.
Ha avuto esperienze come speaker in una radio privata di Civitanova Marche (MC), come redattrice in una rete televisiva locale, come allieva istruttrice di nuoto e insegnante in palestre private. In gioventù ha creato oggetti di bigiotteria e ha svolto diversi lavori occasionali. Fin da piccola ha dipinto e ha scritto fiabe e poesie.
1982
-Pubblica il saggio «Alla ricerca del proprio corpo: animazione e ricerca gestuale nell’Educazione fisica» (Lo Faro Editore, Roma 1982, didattica) con prefazione di Carmine Nori.
Titoli di Studio:
-Attestato di Qualifica di “Tutor online, sostutor”, previo corso di alta qualificazione
-Attestato di Qualifica“Attore-animatore teatrale e sociale” previo corso regionale biennale
-Attestato di frequenza alla Scuola di recitazione dal 1983 al 1987 Sangallo di Tolentino (MC) Direttore Saverio Marconi
-Specializzazione polivalente votazione 30/30
-Brevetto di Allievo Istruttore di nuoto C.O.N.I. e di gioco Handball
-Abilitazioni all’ins.to nella scuola secondaria di 1° e 2° grado
-Diploma, parificato a laurea, ISEF votazione 110/110 e lode con tesi sperimentale.

L’Autrice

Tag:

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

*

Rss Feed

Featuring WPMU Bloglist Widget by YD WordPress Developer