Come ho già avuto modo di dire amo fotografare, anche se negli ultimi tempi ho trascurato questa passione per dedicarmi alla grafica.
In primavera e in autunno però i colori e i profumi sono così vivi e allettanti che la voglia di fissare le immagini e i colori (i profumi purtroppo no …) prevale su tutto.  I fiori e gli alberi mi entusiasmano, hanno un non so che di magico. Purtroppo però pare che non a tutti piaccia la natura e tutto ciò che ci circonda. Mi è capitato di camminare nei boschi attorno alla mia città e trovare vere e proprie discariche, elettrodomestici, ciarpame, plastica e altro abbandonati ai bordi delle strade, se non addirittura buttati lungo i pendii.
Tutto ciò nonostante che nella nostra città da anni ci sia un valido sistema di raccolta differenziata … ho scattato alcune foto e sono veramente disgustose, dove sta la civiltà di cui tanto ci vantiamo?


Ho fatto parecchi viaggi e migliaia di fotografie, ne scatto a raffica con le digitali si può eccedere, tanto poi se non piacciono, basta cancellare … ma fra tante qualcuna di veramente bella c’è di sicuro. Si sa che durante le escursioni non c’è il tempo materiale per provare le varie prospettive, bisogna scattare e proseguire, e inoltre io, nonostante possieda un’ottima macchina fotografica la Nikon D60, avrei  bisogno di qualche lezione privata per capirne a fondo il modo di funzionare … (si accettano consigli .).
Questo è tutto, spero che le mie foto vi siano gradite.


Mirella